{
{

FABLAB Catania

{

Make Your Idea

{

FABLAB Catania

IL FABLAB CATANIA È PARTE DELLA RETE INTERNAZIONALE DEL MIT

05/11/2018, 10:01



Quando-fallire-è-un-passo-verso-il-successo


 Questo è un vero e proprio fallimento: lavoro non consegnato, cliente delusa, compenso perso



✂️Adelinaè una professionista del cucito. Dedica la sua arte al mondo dell’infanziarealizzando abiti di alta sartoria ma anche camiciole con fumetti divertentiche mettono allegria🌞    


 ✏️Adelina ha sempre disegnatoa mano libera i suoi fumetti trasportano poi il disegno sul tessuto prima didipingerlo. 



Questatecnica però andava bene agli inizi quando il lavoro scarseggiava ed avevapochi ordini. Durante l’ultimo Natale (2017) è successo un guaio. La classica gocciache fa traboccare il vaso. Adelinanon ha eseguito correttamente il disegno su alcune camiciole per bambina perchétroppo stanca per tutto il lavoro di taglio e cucito. La cliente non ha volutoil lavoro ed ha dovuto ripiegare su altri regali last-minute per le nipotine.Insomma un pasticcio.    

Quelloche è un vero e proprio fallimento (lavoro non consegnato, cliente delusa,compenso perso) è però l’occasione di un cambio di corsia. 

Adelina decide chevuole avere un catalogo digitale dei suoi disegni da poter poi riportare sultessuto in breve tempo senza doverli disegnare ogni volta.   
Insomma una libreria difumetti prodotti sempre dalla sua creatività.  Presa la decisione Adelinadeve ora scegliere se affidare ad altri la realizzazione dei file digitali oimparare ad utilizzare il software per crearli.
Entrambele soluzioni presentano dei pro e dei contro. Nel primo caso deve affidare adaltri i suoi amati fumetti. Ed ogni volta che avrà una nuova idea deve pagareun professionista per ottenere il suo disegno digitale. Risparmierebbe però deltempo nel breve periodo.
L’altraopzione le consentirebbe di gestire interamente il processo creativo, e tutti inuovi fumetti che le verranno in mente in futuro, ma occorre investire deltempo per imparare.  

Voicosa scegliereste al suo posto?   

Ladecisione di Adelina porterà dei benefici tangibili al suo lavoro? Adelinaha scelto di investire i suoi soldi ed il suo tempo per apprendere comerealizzare da sola la libreria dei suoi disegni. In questo modo potrà semprecrearne di nuovi ed offrire alle sue piccole clienti vestitini divertenti eoriginali. Ma la cosa più interessante e che ha richiesto delle lezioni individuali così, insieme al tutor lavorerà direttamente ai suoi disegni!

 Prestovedrete le creazioni di Adelina anche online. 

Infatti dopo la fase distudi e sperimentazione con i macchinari CNC del Fablab Catania ed aver appresol’utilizzo pratico di software utili al suo lavoro, Adelina parteciperà allaprossima edizione di Women on Work incentratosulla promozione attraverso il racconto. In altre parole il famoso Storytelling  

Scopricome partecipare gratuitamente ai corsi iscrivendoti entro il 9 dicembre (postilimitati).







1

A B O U T   U S

La nostra mission è trasformare le voste idee in realtà
 
Il Fablab Catania è un luogo in cui i makers hanno l'opportunità di sperimentare direttamente le loro idee.  Vogliamo supportare le piccole e medie imprese nella crescita del loro business., offrendo servizi, prodotti e consulenze  personalizzate. Siamo un mix tra bottega artigiana e laboratorio digitale  a pieno titolo descritto come industria 4.0.

Make Your Idea


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

© 2018 Alfab Srl – All rights reserved
Powered by WebSite DIY

Leggi subito l'ultima newsletter

Quando fallire è un passo verso il successo

05/11/2018, 10:01

Quando-fallire-è-un-passo-verso-il-successo

Questo è un vero e proprio fallimento: lavoro non consegnato, cliente delusa, compenso perso

Quando fallire è un passo verso il successo

05/11/2018, 10:01

Quando-fallire-è-un-passo-verso-il-successo

Questo è un vero e proprio fallimento: lavoro non consegnato, cliente delusa, compenso perso

Create a website